101101 VETRINE è un’azienda di servizi strutturata per soddisfare al meglio aziende produttive, commerciali e di servizi di piccole e medie dimensioni, senza escludere il settore del no profit (ed in particolare l’ambito socio sanitario) nel quale operiamo da alcuni anni.

Il successo di 101 VETRINE è dato dalla modalità con la quale si propone sul mercato:

  • Non solo come fornitore di tecnologia
  • Non solo come designer di siti e negozi l’e-commerce
  • Non come consulente “mordi e fuggi”

Vogliamo sempre porci come punto di riferimento sia consulenziale che operativo, con una visione ampia e multidimensionale(processi, persone, tecnologia, reti di relazioni, ecc…).

Anche se non limitiamo il nostro campo d’azione all’eCommerce, fra le mission di 101 VETRINE vi è quella di accompagnare gli operatori del commercio tradizionale (off-line) al mondo del commercio elettronico, quindi ai loro futuri acquirenti on-line, sia in riferimento al Commercio B2C (Business to Comsumer) per la vendita di prodotti o servizi a privati, che quello B2B (Business to Business).

Realizziamo siti Internet di varie tipologie: siti istituzionali, portali, siti sociali, e naturalmente negozi eCommerce.

Facciamo uso sia di software open source, che di software commerciali, privilegiando i primi, sia perchè ci permettono dicontenere i costi di progetto (e di conseguenza i prezzi verso i nostri clienti), sia perchè un software di cui si possiede il codice offre maggiori garanzie di manutebilità nel tempo, permettendo ad esempio integrazioni con i software aziendali già esistenti, personalizzazioni ad hoc, ecc…

Quando gli strumenti già esistenti non sono sufficienti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sviluppiamo software su misura, sia seguendo metodologie tradizionali (“artigianali”) che facendo uso di RAD (Rapid Application Development).

La sede dell’azienda è a Torino, ma opera a stretto contatto con la corrispondente 101 VETRINE OOD sita a Varna, in Bulgaria.